4 idee per arredare la tua cucina moderna

Lo stile nordico

Lo stile nordico predilige il colore bianco perciò devi per forza scegliere questo colore per la cucina. Molte sono le idee per render le cucine moderne nordiche: il design è molto amato al nord perciò puoi accostare anche una cucina moderna low cost a un pezzo di design che potrebbe essere uno scaffale o anche il lampadario.   Scegli un bel tavolo in legno e accosta delle sedie di plastica: l’accostamento di materiali diversi è sempre molto moderno ma deve essere ben dosato per non risultare un’accozzaglia.

Le ispirazioni etniche

Se sei alla ricerca di ispirazione per arredare la tua cucina moderna, prova l’etnico, il quale è una macro categoria che poi va declinata a seconda del Paese scelto. Se sei un’amante dai viaggi, questo è proprio quello che fa per te ma è sumere meglio definire un continente o, ancora meglio, un paio di Stati a cui ispirarsi: il sud est asiatico, l’africa centrale, l’America del sud, giusto per fare alcuni esempi. Durante i tuoi viaggi prendi dei pezzi sul posto, magari dei piccoli piatti, ciotoline, piatti e soprattutto tessili che rendono lo stile davvero autentico. Meglio preferire cucina moderne in finto legno scuro.

I dettagli minimal

Le cucine moderne sono di per sé minimal e se ami uno stile austero ed essenziale è proprio quello che fa al caso tuo. il minimal sta nei dettagli come l’assenza di maniglie e intarsi sulle ante che devono essere libere per creare una superfice continua. Le suppellettili saranno pochi magari basta solo un vaso con un fiore al centro della tavola, a patto che sia in tinta con i colori che hai scelto. Sarebbe meglio optare per colori neutri, magari le sfumature che dal bianco arrivano al grigio.

Lo stile industrial

Uno stile che va benissimo con le cucine moderne è l’industriale che è molto in voga perciò non ti risulterà difficile trovare dei pezzi per rendere il tutto molto autentico, come i lampadari in metallo o altri oggeti in plastica.