5 vantaggi che solo i serramenti in pvc ti assicurano

Antiscasso

Se anche tu installi ora nuove finestre pvc Roma rendi subito più sicura casa tua poiché questa tipologia è antiscasso cioè resiste anche ai tentativi di effrazione con strumenti come il trapano o il piede di porco. I più severi test di laboratorio dimostrano che questa tipologia è perfetta se abiti in zone a rischio o al piano terra / rialzato, zona molto esposta.

Idrorepellente

Il pvc è un prodotto ottimo per realizzare i profili delle finestre poiché è resistente all’acqua. Ciò significa che gli agenti atmosferici come pioggia e umidità non rovinano la superfice dell’infisso che dura a lungo nel tempo, a differenze di quelli realizzati in legno che soffre molto l’umidità tanto da marcire. Nemmeno il sole riesce a rovinare gli infissi con il pvc che non scoloriscono.

Coibentante

Una volta che scegli gli infissi fatti con il pvc vedrai che la coibentazione di casa tua migliora, tanto da vederne i risultati sulla bolletta: sarà più leggera dato che i consumi sono mori. Il motivo sta nel fatto che il pvc evita lo scambio termico tra dentro e fuori e tu raggiungi prima la temperatura che hai impostato sul termostato senza che i termosifoni vadano per ore.

Isolante

Le finestre pvc Roma sono quelle isolano meglio acusticamente, ciò vuol dire che i rumori più forti vengono chiusi fuori per cera un ambiente tranquillo e rilassante, soprattutto per le ore più notturne. Se abiti vicino a una strada trafficata o un incrocio ma anche dei ristoranti o locali notturni del centro storico, questo è ciò che stavi cercando da tempo per risolvere il problema.

Ignifugo

Un altro ottimo motivo per adottare subito le finestre con i profili in pvc è che si tratta di un prodotto resistente anche al fuoco dato che si tratta di un derivato del cloruro, del tutto ignifugo. Questa peculiarità la ha ereditata anche il pvc che in caso di incendio non si infiamma perché non è combustibile.