Aforismi divertenti sulla domenica

Sei in cerca di frasi sulla domenica? Sei capitato nel posto giusto! In questo articolo infatti ti mostriamo alcuni divertenti aforismi sul fine settimana, momento tanto atteso perché rappresenta per la maggior parte di noi, il momento buono per staccare la spina dalla solita routine.

Sono i giorni in cui non lavoriamo, abbiamo la possibilità di dedicare tempo alle nostre passioni, alla nostra famiglia o a qualsiasi cosa che ci piace fare e alle persone che desideriamo dedicare il nostro tempo.

La domenica la dedichiamo al riposo e al relax. Il tempo viene diviso in modo da poter riposare, passare il tempo con la famiglia, mangiare bene e uscire un po’. La domenica però non è così amata perché è lei che porta al lunedì, all’inizio di una nuova settimana centata sul lavoro e lo studio. Ecco che, proprio su queste basi, sono state inventate moltissime frasi divertenti sulla domenica!

Poesi, umoristi, filosofi e scrittori di tutte le epoche hanno giocato sulla doppia faccia della domenica. Quella come momento di svago e benessere e quella che porta alla routine. Quante volte arrivati alla cena della domenica sera vi siete detti “la giornata ormai è finita?” Questo perché dal momento di cenare a quello di andare a letto e veder così riniziare una nuova giornata è breve.

5 aforismi belli sulla domenica!

La domenica è un apostrofo d’ansia fra le parole “sabato” e “lunedì”.
diodeglizilla, Twitter

Il carattere si forma la domenica quando giunge la sera.
Ramon Eder

La domenica è fatta per mangiare tardi, dormire tutto il giorno, e lamentarsi che domani è Lunedì.
Mafalda

Non potrò mai divertirmi di domenica, perché non riesco a dimenticare che l’indomani ho scuola.
Bill Watterson

La cosa più bella della domenica è non aver nulla da fare. Quella più brutta è invece non far nulla.
Gioacchino Rosa