Carta colorata in ufficio: ecco come usarla

Spesso negli uffici vengono ordinati diversi prodotti di cancelleria e non è raro che tra le risme di carta ce ne siano alcune di colorate. Ma la carta colorata in ufficio come può essere utilizzata? Non certo per realizzare documenti ufficiali e importanti, ma nemmeno per fare scarabocchi o prendere appunti visto che ha un costo da non sottovalutare! Come usare allora al meglio la carta colorata in ufficio, in modo da renderla funzionale grazie alla sua caratteristica peculiare, ossia il colore appunto? Vediamo quali sono gli utilizzi più intelligenti che se ne possono fare.

Il planner con la carta colorata

Uno degli utilizzi più funzionali della carta colorata è quella che prevede la creazione di un planner: se dovete segnare una serie di appuntamenti e classificarli in base a determinati parametri, con la carta colorata sarà tutto più facile! Il metodo dei colori è davvero molto valido, soprattutto per coloro che hanno una memoria visiva: una volta che ad esempio al rosso verranno assegnati gli appuntamenti importanti, sarà molto più veloce ed intuitivo ricordarsene e riconoscerli.

Avanzi di carta colorata? Abbelliamo l’ufficio!

Se avete degli avanzi di carta colorata, potete utilizzarli per creare delle decorazioni per il vostro ufficio e rendere così l’ambiente più piacevole per voi e i vostri colleghi. Con la carta si può realizzare di tutto, ma naturalmente dovrete mantenervi piuttosto sobri quindi attenti a non esagerare con le decorazioni: siete pur sempre in un luogo di lavoro! Potete ad esempio creare dei fiori colorati e posizionarli in un barattolo o in un vecchio portapenne: daranno quel tocco di colore in più che in ufficio non guasta mai!

Presentazioni d’effetto

Non riuscite ancora ad andare d’accordo con la tecnologia e anche durante corsi e presentazioni non potete fare a meno della classica dispensa cartacea da consegnare ai vostri collaboratori? La carta non sarà mai superata, nonostante oggi si tenda sempre più a soppiantarla con l’utilizzo di monitor, tavolette grafiche e via dicendo. Se quindi preferite creare una dispensa cartacea, la carta colorata vi tornerà utilissima e renderà il vostro lavoro meno monotono e noioso.