Casetta in legno per il giardino: a che cosa può servire e che stile dare al giardino

Possono essere diversi i materiali per arredare al meglio il vostro spazio verde fuori casa (cemento, ferro, plastica etc.) ma quello che molti preferiscono è il legno che ha innumerevoli vantaggi. Le casette di legno possono essere un elemento sia decorativo che funzionale per il giardino e allora vediamo a che cosa servono e che stile possono avere.

A che cosa serve

Una casetta realizzata in legno può avere diverse funzioni in base alle vostre specifiche esigenze. Spesso casette così realizzate servono per contenere tutti gli attrezzi che servono per prendervi cura del verde, del parto e delle piante. Invece di avere gli attrezzi sparsi in giro e a vista, potete riporli in una casetta per avere tuto in rodine e bello da vedere. Una casetta fabbricata in legno diventa anche molto utile nel momento in cui avete una piscina, interrata oppure temporanea che sia. Quello che vi serve per tenere pulita l’acqua della piscina, come i prodotti e il retino, potete metterlo in casetta che diventa anche un pratico spogliatoio per mettersi il costume da bagno. Tenete la vostra sdraio per prendere il sole e anche l’ombrellone dentro nella casetta in legno al fine di non avere disordine nel girano che sarà sempre perfetto e piacevole. Una casetta può anche esser trasformata in gioco per i più piccolini.

Che stile ha

Le casette di legno possono avere uno stile diverso in base alle vostre preferenze così avrete il giardino che avete sempre voluto. Potte optare per uno stile rustico in giardino con fiori semplici, nanetti e dettagli a quadretti, come se foste in campagna. Un altro richiamo un po’ rustico potrebbe essere quello montano, con ispirazioni tirolesi. Uno stile che va sempre moltissimo è il shabby chic che si anima di pezzi di recupero, perciò dovrete far sembrare la vostra casetta un po’ più vissuta, tinteggiandola a dovere. Scegliete allora un set da pranzo composto da elementi diversi, spaiati recuperati nei mercatini dell’usato.