Come arrivare in aeroporto in tempo: 4 sistemi top per te

Con i mezzi pubblici

Molti scelgono di arrivare all’aeroporto Milano Malpensa utilizzando i mezzi pubblici che sono una buona soluzione. Il problema, in questo caso, è legato al numero di cambi: se parti da lontano sarai costretto a afre più cambi con il rischio di perdere una coincidenza se il tuo treno dovesse essere in ritardo, cosa che purtroppo capita spesso, soprattutto sui treni regionali meno costosi.

Con il taxi

Una buona soluzione per raggiungere in tempo l’aeroporto è prendere un taxi, soprattutto se sei già abbastanza vicino all’aeroporto di Milano Malpensa. Il taxi è un buon mezzo dove alla guida trovi un professionista che conosce bene i percorsi migliori e meno trafficati. Il rischio è quello legato al prezzo: se parti da molto lontano, rischi di over pagare più il taxi del biglietto aereo.

Un passaggio da un amico

Puoi sempre chiedere a un amico di accompagnarti ma non sempre è possibile. Innanzitutto, devi trovare qualcuno di disponibile che abbia parte della giornata libera per poterti accompagnare. Inoltre, se dovessi partire la sera tardi o la mattina presto costringi il tuo amico o il tuo aprente ad alzarsi molto presto o a farsi il viaggio di ritorno da solo in piena notte.

Con la tua automobile

Il sistema migliore per raggiungere l’aeroporto di Milano Malpensa senza il rischio di arrivare tardi è perdere la tua macchina. L’unico problema è dove parcheggiarla mentre sei in viaggio. È sconsigliassimo parcheggiare in aeroporto perché lì le tariffe sono davvero molto salta. La soluzione che fa al caso tuo al trovi grazie alle molte compagnie che sorgono nei pressi dell’aeroporto Milano Malpensa. Trova il parcheggio Malpensa che fa al caso tuo dove posteggiare la tua macchina prendere il bus navetta gratuito per raggiungere il terminal. In un parcheggio Malpensa la tua automobile è sorvegliata e non c’è alcun rischio. Al tuo ritorno, troverai il bus navetta che nel giro di pochi minuti ti riporta al parcheggio Malpensa dove puoi ritirare la tua macchina immediatamente.