Come non fare tardi al tuo volo quando sei un ritardatario cornico: 3 consigli preziosissimi

Usare l’automobile di proprietà per recarti all’aeroporto

Se sei sempre in costante ritardo, potresti dover fare le corse anche nel momento in cui devi andare all’aeroporto di Roma Fiumicino pe riprendere il tuo volo. Il consiglio migliore per non fare tardi è prendere la tua automobile invece di contare sui mezzi pubblici, sul taxi o su altro che potrebbero farti arrivare in ritardo. Se parti con la tua auto, puoi decidere l’orario e modulare la velocità in base al tuo ritardo. Se sei in grande ritardo puoi anche saltare le fermate per berti il caffè così da recuperare minuti preziosi.

La possibilità di prenotare online il posto auto

Una volta che arrivi in uno dei parcheggi Fiumicino, devi registrarti e si tratta di un’operazione piuttosto nella ma ci vogliono comunque un apio di minuti. Se sai già che quei minuti sono preziosi per non perdere il volo, allora vai sul sito della tua compagnia di autosilo preferita e prenota ora il tuo posto auto, scegliendo il posto al coperto se vuoi che la vettura sia protetta dalle intemperie. Altrimenti, puoi optare per un posto fuori così da avere accesso a una tariffa ancora più vantaggiosa. Stampa la tua prenotazione oppure salvala come pdf sul tuo smartphone così la mostri al personale del parcheggio e sei subito pronto per prendere la navetta che ti porta dritto davanti al terminal.

Il pratico servizio Car Valet direttamente al terminal

Esiste, infine, un altro consiglio se sei uno in perenne ritardo anche quando devi prendere l’aereo, per motivi personali o di lavoro. Puoi usufruire di un servizio extra dei parcheggi Fiumicino che si chiama Car Valet. Grazie a questo innovativo sistema, puoi andare direttamente al terminal senza passare dal parcheggio con la tua automobile e completare la registrazione sul posto. Vai subito al check in di corsa mentre la tua macchina viene presa in carico per essere portata presso la struttura dove vien ricoverata.