Come usare il condizionatore: 3 consigli top

Impostare la temperatura

La prima cosa da fare quando accendete il vostro condizionatore è assicurarvi di impostare la temperatura più corretta. Quello che dovete evitare è un eccessivo sbalzo termico che potrebbe provocare delle sindromi da raffreddamento anche in piena estate. La temperatura dentro casa non deve essere stabile sui 20 – 22° va cambiata in base a quanto fa caldo fuori. Prendete un termometro, col mercurio o digitale che sia, e rilevate la temperatura fuori di casa. Una volta che avete il valore giusto, vi basterà togliere un apio di gradi per ipogastri il termostato del condizionatore in maniera da avere sollievo senza però creare un ambiente troppo freddo.

Sostituire le parti interne

È di fondamentale importanza far intervenire con una certa regolarità gli esperti in maniera che possano controllare lo stato di usura delle parti interne e provvedere a cambiarle, ove necessario. Una parte che spesso è da cambiare sono i filtri dell’aria dove si può sviluppare un batterio molto pericoloso per la salute: la legionella febbre del legionario. I filtri vanno sostituiti, soprattutto a inizio stagione per non avere problemi durante l’uso del vostro apparecchio. Le parti interne spesso vengono ignorate perché non a vista ma non dovete commettere questo errore e preoccuparvi di che cosa succede dentro il condizionatore.

Regolare il flusso di aria

Per non avere problemi come contratture muscolari, dovete fare attenzione a dove è diretto il flusso di aria fredda che esce dal vostro apparecchio. Dal condizionatore esce un getto di aria fredda che ha lo scopo di rinfrescare la vostra casa ma non dovete mai essere esposti in maniera diretta al getto altrimenti potreste avere dei problemi, compresi dei fastidiosi crampi allo stomaco. Il getto non deve mai colpire le persone e gli esperti consigliano sempre di installare il condizionatore in un luogo dove non passate molte ore al giorno, meglio ancora un luogo di passaggio, come può essere il corridoio o l’ingresso.

Per info e / prenotazioni, andate subito sul sito web condizionatori.prontoatutto.it .