Come visitare le Grotte di Frasassi

Tutti gli amanti della natura incontaminata potranno apprezzare la bellezza senza tempo delle maestose Grotte di Frasassi. Queste, che si trovano all’interno del territorio del Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, nel Comune di Genga, possono essere visitate ma sempre con l’accompagnamento di personale qualificato.

 

La visita prevede il pagamento di un biglietto, e sarà necessario recarsi sul posto almeno trenta minuti prima dell’orario indicato per la stagione in corso.

 

A seconda del tipo di visita sarà possibile permanere all’interno delle Grotte di Frasassi per un tempo che potrà variare dai 70 minuti sino alle tre ore.

Infatti, la visita non speleologica durerà di meno, mentre sono previsti percorsi specifici che consentiranno di approfondire quanto sia compreso nelle grotte, e che avranno una durata superiore.

 

Per ogni visita saranno presenti le guide e i turisti non saranno mai lasciati da soli; a seconda del percorso scelto verrà anche fornita l’attrezzatura necessaria.

 

Una delle particolarità di queste grotte è sicuramente la temperatura: al loro interno, infatti, sono presenti per quasi tutto l’anno circa 14 gradi, elemento da tenere in considerazione nella scelta dell’abbigliamento per la propria escursione.