Estrattore di succo a freddo per succhi freschi e ricchi di vitamine

Con un estrattore di succo a freddo oggi è possibile produrre direttamente in casa succhi di frutta e di vegetali di ottima qualità, totalmente naturali e ricchi di principii attivi, sali minerali e vitamine, evitando di ricorrere a prodotti industriali e succhi confezionati. Per praticità, accade spesso di ricorrere ai succhi di frutta proposti dalla grande distribuzione: purtroppo, in tutti questi prodotti, anche nei migliori, la percentuale di frutta è limitata, mentre per garantire la lunga conservazione viene fatto largo uso di zuccheri, antiossidanti e conservanti. Sarebbe quindi opportuno cercare di evitare l’uso di questi prodotti, soprattutto per i bambini, che necessitano di alimenti naturali e benefici.

Con un estrattore di succo a freddo è possibile ricavare un ottimo succo da qualsiasi tipo di vegetale, non solo frutta ma anche verdura e ortaggi, compresi i prodotti dalla polpa fibrosa e compatta e la frutta secca, quali possono essere mandorle e banane. La frutta non deve essere sbucciata, è sufficiente tagliarla a pezzi per ottenere un succo limpido e privo di scorie, che non corre il rischio di surriscaldarsi, come avviene nelle centrifughe, grazie alla bassa velocità del motore. Alla base del funzionamento di un estrattore di succo a freddo si trova proprio il motore, potente ma dalla velocità contenuta, che muove la coclea, un elemento a forma di vite senza fine il cui ruolo è quello di “spremere” i vegetali inseriti nell’estrattore per ricavarne il succo.

L’abitudine di inserire nell’alimentazione quotidiana i succhi di frutta è ideale per chi segue una dieta disintossicante, per chi desidera perdere peso, sicuramente per i vegetariani, ma anche per chi vuole avere in tavola solo prodotti freschi e naturali. I succhi ottenuti con un estrattore sono energetici e ricchi di vitamine, non contengono zuccheri raffinati, offrono il vantaggio di un gusto eccezionale, e conservano tutte le proprietà della frutta e della verdura. L’estrattore di succo a freddo permette di portare in tavola ogni giorno i succhi preferiti, in base ai prodotti di stagione, e di offrire ad ospiti e amici cocktail naturali dal gusto straordinario.