I 3 motivi principali per cui scegliere già ora un pavimento in gres porcellanato

Resistenza massima

Il gres porcellanato è un tipo di pavimento ottimo per le più diverse esigenze. Tutti possono, infatti, optare per questo prodotto poiché è perfetto sotto molti punti di vista. Il gres porcellanato resiste a lungo nel tempo contro ogni genere di problematica che può invece rovinare altre tipologie di pavimento, come le piastrelle in ceramiche o il parquet in legno. Il gres porcellanato è indicato per pavimentare superfici che sottoposte a incessante calpestio. La sua resistenza è anche contro i prodotti chimici che possono esser utilizzati tranquillamente per le operazioni di pulizia, siano esse ordinarie o straordinarie.

Versatilità perfetta

Uno dei motivi legati al successo del gres porcellanato è dovuto al fatto che si tratta di un pavimento che può esser versatile, cioè va bene per qualsiasi tipo di stile di arredo si voglia ricreare. Le piastrelle in questo particolare materiale sono indicate per gli stili di arredo più classici ma anche per quelli moderni, grazie anche alla grande varietà di colori, formati e dimensioni. Le piastrelle di grandi dimensioni sono indicate per gli ambienti più moderni dove la parola d’ordine è continuità degli spazi. Lo stile di arredo classico preferisce piastrelle piccole e medio – piccole così da creare anche particolari effetti come la scacchiera, ottima per uno stile di arredo anni 50.

Durata nel tempo

Un altro motivo per cui il gres porcellanato è perfetto è dovuto alla sua durata nel tempo. L’usura e il passare degli anni non rovinano questo tipo di pavimento che, anzi, è un prodotto duraturo che, una volta osato, sta lì senza alcun tipo di problema anche per 30 – 40 anni. il pavimento in gres porcellanato resta bello e intatto a lungo nel tempo, mantenendo intatta la sua bellezza originaria. Nemmeno gli agenti atmosferici, come l’umidità, sono in grado di intaccare la superfice, per questo motivo le piastrelle in gres porcellanato sono indicate anche per gli ambienti più umidi della casa, come possono essere la cucina e il bagno.

Altri dettagli in merito alle piastrelle in gres porcellanato: pavimentisulweb