I 6 benefici dei serramenti in legno

  1. Ampia scelta. I serramenti e gli infissi realizzati in legno sono disponibili in moltissime varianti così sarete sempre certi di trovare quello che fa al caso vostro. Per la produzione di infissi e serramenti sono utilizzate diverse essenze di legno per avere la possibilità di scegliate la tinta e il colore che serve per ricreare lo stile che preferite a casa vostra o anche in ufficio o in negozio.
  2. Maggiore sicurezza. Un altro vantaggio degli infissi in legno Roma è che aumentano la sicurezza della casa, grazie a una loro caratteristica, cioè la maggiore resistenza in caso di scasso. I più severi test di laboratorio hanno dimostrato come i normali strumenti utilizzati dai ladri e dagli scassinatori non riescono a rompere questo tipo di serramenti he sono indicati per chi abita al piano terra o in zone a rischio.
  3. Grande durata. Il legno dura a lungo nel tempo senza avere problemi per le intemperie perché vien sottoposto a particolari trattamenti che lo impermeabilizzano. Inoltre, è possibile ripetere il trattamento anche a casa dopo che sono state installate utilizzando appostiti prodotti. Una volta che sono stati installati. questi serramenti durano a lungo e non ce ne si deve più preoccupare.
  4. Privacy massima. I serramenti in legno garantiscono anche un buon livello di privacy perché sono in grado di bloccare le onde sonore che altrimenti darebbero molto fastidio, soprattutto se si abita in una zona centrale o in un luogo a ridosso di strade e incroci trafficati.
  5. Isolamento termico. I serramenti e gli infissi in legno Roma sono perfetti per le abitazioni perché sono anche in grado di isolare dal punto di vista termico. Grazie a questo, il riscaldamento di casa diventa più efficiente perché si elimina lo scambio termico tra dentro e fuori così il calore generato dai termosifoni non vien mitigato dall’aria esterna.
  6. Impatto estetico. Essendo il legno un prodotto naturale, l’impatto estetico è avvero unico e bello: gli infissi in legno Roma danno subito calore anche alla più anonima delle stanze.