Il copripiumino singolo per preparare il letto il pochi minuti

Con il copripiumino singolo è possibile allestire il letto in pochissimo tempo, semplicemente inserendo il piumino nell’apposito sacco, rivestendo il cuscino con la federa e il materasso con il lenzuolo dotato di angoli. Inoltre, l’uso del piumino riduce praticamente a zero le operazioni di riassetto quotidiano, necessarie ogni mattina: è sufficiente riordinare il piumino e il cuscino per avere un letto perfettamente in ordine, senza la noiosa incombenza dovuta all’utilizzo di lenzuola, coperte e copriletti, che rendono il lavoro estremamente faticoso. L’uso del piumino singolo e matrimoniale proviene dai paesi nordici, dove questo prodotto costituisce un accessorio tradizionale in ogni casa, e si è diffuso ampiamente anche in Italia, proprio in merito alle sue doti di praticità, raffinatezza e comfort. Inoltre, la possibilità di scegliere tra piumini di diversi pesi, adatti alle diverse stagioni dell’anno, di copripiumini, completi e accessori dai bellissimi colori e dalle fantasie originali, permette ad ognuno di allestire il letto e la camera secondo i propri desideri.

Colore e fantasia per il letto singolo

Il piumino singolo costituisce la soluzione adatta per una camera / studio, per un monolocale dove il letto rappresenta anche un elemento decorativo importante, per la camera di un adulto che desideri disporre di un ambiente elegante e confortevole. Con questa soluzione, oltre ad evitare l’uso di lenzuola e coperte, riducendo notevolmente anche lo spazio occupato negli armadi, è possibile creare effetti decorativi piacevoli e originali, scegliendo un copripiumino singolo in un colore in sintonia con l’arredamento, o in una fantasia particolare. Oggi i piumini vengono prodotti con materiali di alta qualità, selezionati e trattati in maniera tale da evitare qualsiasi rischio di allergia, sono ideali anche per il letto dei bambini e si possono lavare tranquillamente in lavatrice.

Tessuti soffici e colori resistenti

Il colore è il protagonista di ogni camera da letto, e il copripiumino singolo offre un enorme assortimento di colorazioni e fantasie che lo rende abbinabile a qualsiasi stile di arredamento, dal classico al minimalista, grazie alla possibilità di scegliere tra una vasta gamma di tinte di tendenza, di fantasie colorate e di eleganti stampe grafiche.