Le 6 fasi per la ricostruzione delle unghie

Pulizia

La prima cosa da fare per la ricostruzione delle unghie è pulire bene le mani, le quali vanno igienizzate alfine di togliere ogni traccia di sporco, batteri e residui che possono essersi depositati sulla superfice delle mani e delle unghie ma che si trovano anche naturalmente sulle mani.

Primer

La prima fase vera e proprio della ricostruzione delle unghie prevede di stendere sulle unghie il cosiddetto primer: è uno smalto che vien detto base che ha la funzione di preparare la superfice dell’unghia a ricevere il gel. La superficie dell’unghia è un po’ porosa e assorbe questo smalto speciale che è trasparente così non colora l’unghia ma la protegge dalle sostanze che vengono messe sopra nelle fasi successive.

Gel

Dopo aver passato il primer su tute le unghie da trattare, è il momento di aspettare che asciughi bene. Dopo averlo fatto, ecco che finalmente si stende il gel. Si tratta di una sostanza un po’ malleabile che può essere messa sull’unghia. Se si desira allunga re l’unghia è necessario mettere una cartina che fa da supporto per la stesura del gel.

Lampada UV

Ora è necessario far asciugare e polarizzare il gel sotto una lampada a ultravioletti. Dopo questo passaggio, il gel che era mordico si indurisce a va a creare l’unghia perfetta che si desiderava. Occorrono circa 2 minuti per mano.

Pulizia e olio

La fase finale prevede di utilizzare n prodotto cleaner che va passato sull’unghia per pulirla bene e farla lucida. L’olio per cuticole serve per completare la manicure: si tratta di un prodotto che ammorbidisce le cuticole che vanno spinte in basso con un attrezzo apposito.

Nail art

Le unghie riscostruite con il gel sono la base perfetta per fare una nail art come si deve. Il motivo è che con il gel si può lavorare tranquillamente e applicare senza problemi cristalli e altri decori. La nail art sulle unghie ricostruite dura a lungo nel tempo così non ci si deve più preoccupare della bellezza delle mani per un po’.

Per saperne di più, clicca qui ricostruzioneunghiearoma.it