Porta Pillole Elettronico, la tecnologia che aiuta gli anziani

Porta Pillole Elettronico

 

Gli anziani si sa con passar degli anni devono assumere farmaci, a volte sono tanti e nasce il bisogno di avere accanto qualcuno che li aiuta, se anche voi avete in famiglia un caro nonnino, quest’anno per Natale fategli un regalo utile, come un Porta pillole Elettronico.

 

Questo semplice oggetto che potrebbe apparire come superfluo, può rivelarsi invece estremamente importante nel ricordare l’orario di somministrazione ed il giusto dosaggio, il nonno sarà felicissimo della sua ritrovata autonomia.

 

Non ci sarà più il pericolo di dimenticare di prendere quella medicina a quell’ora esatta e tanto meno il rischio di prenderla due volte, spesso con reazioni molto gravi.

 

Il porta pillole elettronico è munito di diversi scomparti dove mettere i vari medicinali, all’ora prestabilita visibile sul display lampeggiante, un timer aziona un avviso sonoro, una volta presa la pillola si innesta un blocco di sicurezza, per evitare eventuali abusi o confusioni.

 

Leggero e dalle dimensioni ridotte può essere portato con se anche quando si è fuori casa, funziona con batterie, una volta caricate le pillole,deve essere programmato in funzione dell’ora di assunzione.

 

Sul mercato sono disponibili diverse versioni, si va dai modelli relativi al fabbisogno giornaliero a quelli dove la programmazione è settimanale.

 

Questo semplice strumento è utile non solo al nonno che può avere problemi di memoria,

o difficoltà nel riconoscere i vari farmaci, ma anche ai familiari che avranno un valido aiuto nel gestire anche le cure del nonno.

Ecco altre idee regalo per Natale: