Quando in azienda serve un investigatore privato: 3 casi

Il controllo di potenziali dipendenti o soci

Se in azienda c’ è una posizione vacante è necessario effettuare una selezione dei candidati molto accurata per poter formare una squadra di lavoro al top. È però difficile conoscere tutto nei dettagli da un breve colloquio ed è allora qui che entra in azione l’investigatore privato che è in grado di scavare a fondo nel passato del candidato per capire come si comporta, come mai ha lasciato il precedente lavoro, se ha avuto problemi o altro. Lo stesso vale nel caso di un potenziale soci in affari che deve essere una persona affidabile, senza crediti pregressi, fallimenti alle spalle, conti off shore, società prestanome etc.

La violazione del diritto di brevetto

Un’azienda ha un monopolio quando gli è riconosciuto un brevetto che protegge la proprietà intellettuale. Alcune aziende possono decidere di violare il brevetto e impossessarsi dell’idea per non perdere troppe quote di mercato. Per raccogliere prove da presentare davanti al giudice per vedersi tutelato il diritto di brevetto, c’è il detective privato che è la persona adatta per questo scopo.

Il recupero dei crediti e delle fatture insolute

Se in azienda ci dovessero essere fatture insolute e crediti che dono entrare, è bene rivolgersi al detective privato per rintracciare al più presto il creditore che si sottrae ai suoi obblighi, magari nascondendo delle risorse e dei conti correnti.

Questi sono solo alcuni casi in cui l’investigatore privato è chiamato a intervenire in ambito professionale e aziendale ma è possibile mettersi in contatto con questa figura altamente professionale anche per casi che hanno a che fare con lambito famigliare e personale. Alcuni dei casi più frequenti di cui si occupa un detective privato sono l’infedeltà coniugale, il controllo dei minori, le controversie ereditarie, il controllo delle badanti, lo stalking e le minacce, la ricerca di persone scomparse, il controllo degli anziani e moltissimo altro ancora.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, clicca qui sul sito web www.investigatore-privatoroma.it.