Tende da sole: 3 tipologie che possono fare al caso vostro

A caduta

Le tenda da sole Roma prezzi di tipo a caduta sono davvero molto diffuse perché vi danno dei vantaggi incredibili. Vi servono delle tende di questo tipo soprattutto se avete il bacone contiguo con quello del vostro vicino, dato che la protezione di superiore dal sole la avete già grazie al balcone di quello che abita sopra di voi. Se volete aver maggiore privacy, ecco che questa è la soluzione che fa al caso vostro e avrete finalmente la possibilità di vivere lo spazio esterno sul balcone liberamente sena sguardi indiscreti. Le tende a caduta possono essere abbinata ad altri tipi di tende, per avere la protezione laterale di ci avete necessità.

A pergola

Le tende da sole a pergolato o a pergola sono una soluzione che vi permette di avere una grande zona d’ombra dove potete mangiare, giocare, leggere, rilassarsi, etc.  La tenda a pergola ha la necessità da avere una struttura che, di solito, è fatta in legno. La tenda a pergola è molto diffusa anche in bar e ristoranti che, in tale maniera, possono sfruttare lo spazio esterno e mettere più coperti. La struttura fissa per la tenda a pergola deve essere ben progettata altrimenti correte il rischio di posizionarla male e magari ombreggiare eccessivamente la cassa o non avere altro spazio libero in giardino.

A vela

Le tende da sole Roma prezzi a vela sono una tipologia che è arrivata solo di recente. L’ispirazione di questa tenda viene dalle tele a surf che sono messe ad asciugare al sole. Nella grande zona di ombra che si forma sotto, i surfisti si rilassano. Lo stesso principio vale per queste tende che sono triangolari e vanno issate a tre punti di ancoraggio che possono essere anche rappresentati dal perimetro della vostra casa. Se volete avere una grande zona di ombra sul terrazzo, può essere una soluzione ottimale. Si vedono soluzioni del genere anche in eventi e concerti all’aperto.