Tutto quello che serve per imballarle: 7 cose che non possono mancare

  1. Il pluriball. Per la fase dell’imballaggio è indispensabile il pluriball; si tratta di un sottile foglio di plastica che ha delle bollicine di aria così da avvolgere gli oggetti più fragile e prevenirne la rottura durante il delicato trasporto. Il pluriball si usa per porcellane e piatti, oltre che per i bicchieri e altri oggetti che si potrebbero rompere.
  2. La carta di giornale. La migliore alterativa low cost al pluriball è la carta di giornale, perciò se dovete affrontare un trasloco non buttate via i quotidiani e ma teneteli per avvolgere tutto quello di fragile che avete.
  3. Le borse riutilizzabili per la spesa. Oggi per mettere via la spesa si usano moltissimo le borse in nylon intrecciato o in tessuto non tessuto, che possono essere utili anche per il vostro trascolo poiché potete riempirle con quello che vi pare come gli utensili della cucina.
  4. Le cassette della frutta. Andate dal vostro ortofrutta di fiducia e chiedete se è disposto a cedervi alcune delle cassettine, in legno o in plastica, che utilizza per il trasporto della frutta e della verdura. Le pratiche prese laterali sono ottime per facilitare il trasporto e non avrete problemi ad alzarle, anche se sono state riempite con i libri.
  5. Gli scatoloni. In ogni trascolo non possono mancare gli scatoloni dove potte mettere tutto quello che deve essere portato nella vostra nuova abitazione.
  6. Il nastro da pacchi. Le scatole di cartone vanno montate con dello scotch da pacchi, quello marrone per intenderci. Si parte dal fondo e ricordate di passare lo scotch più volte e anche nell’altro senso affinché il fondo venga rinforzato. Chiudete sempre lo scatolone per evitare che escano gli oggetti in caso di rovesciamento.
  7. Il pennarello. Usate un pennarello indelebile per scrivere direttamente sullo scatolone diverse informazioni. Dovete sempre segnare dove va portato lo scatolone e anche il senso in cui va portato, nel caso in cui dovesse contenere oggetti che non vanno capovolti.

Per info e / o prenotazioni: www.cotroneotraslochiroma.it .