Tutto quello che serve per l’organizzazione dei funerali: i servizi top dell’agenzia di onoranze

La cassa

La prima cosa che vien fornita da un’agenzai di onoranze è la cassa in legno che può essere di diverse essenze, più o meno pregiate, più o meno resistenti nel corso degli anni, affinché possa essere possibile assecondare ogni genere di richiesta. La cassa in legno serve nel caso in cui la sepoltura avvenga per inumazione o per tumulazione.

L’urna

Se, invece, si dovesse optare per la cremazione, non serve una cassa ma si può avere dall’agenzia un contenitore apposito per conserva re le ceneri: l’urna. È possibile prendere contatto con l’agenzia di pompe funebri Roma anche con anticipo. Questo può capitare quando in famiglia ch’è una persona molto anziana o una persona affetta da una malattia degenerativa che porta verso il decesso. Si tratta di una buona idea per diverse ragioni: innanzitutto, non si contatta un’agenzia a caso nel momento del bisogno ma si va a colpo sicuro. Inoltre, la persona può organizzare da sé il suo funerale e prevedere dei dettagli. Infine, si fa tutto con più calma e ci si prepara anche psicologicamente.

L’epigrafe

Un altro servizio fornito dall’agenzia di pompe funebri Roma è la preparazione i tutti gli elementi tipografici come l’epigrafe. Si tratta di manifesti che vengono affissi nelle apposite bacheche per annunciare i funerali affinché chi dovesse essere interessato possa conoscere i dettagli per parteciparvi.

I biglietti di ricordo

Un altro elemento tipografico di cui si prende carico l’agenzia di onoranze sono i biglietti di ricordo che vengono distribuiti in occasione del funerale. All’entrata della chiesa, o della sala dove si svolge il rito laico, viene allestito un piccolo tavolino con un libro da firmare per lasciare una dedica alla famiglia del defunto in questo posto, è anche possibile prende un piccolo bigliettino dove c’è la foto del defunto con le date di nascita e di decesso. L’agenzia di pompe funebri Roma offre un servizio completo per sollevare la famiglia da questi oneri nel momento di lutto.