Valigie Roncato, per ogni viaggio il modello ideale

Le valigie di Roncato sono rinomate in merito agli anni di esperienza di questo celebre brand italiano, e alla precisione e attenzione con cui vengono progettate e realizzate. L’azienda costituisce un punto di riferimento di importanza fondamentale nel contesto della valigeria italiana, e propone splendide collezioni di valigie, trolley, borse da viaggio, pelletteria e accessori in genere, create con un eccezionale riguardo ad ogni dettaglio, utilizzando materiali di alta qualità, testati per la resistenza all’uso, la leggerezza e il comfort. Roncato vanta una profonda competenza nel settore, con un’attività iniziata già negli anni cinquanta, con la produzione di bauli e grandi valigie, come era la tendenza dell’epoca. Il più grande successo del marchio Roncato avviene verso gli anni Ottanta, quando l’azienda inizia a realizzare valigie in alluminio e, successivamente, le celebri valigie in Abs con maniglia in alluminio e un comodo meccanismo per il trasporto su ruote.

Oggi, le valigie Roncato sono disponibili in tanti modelli, da scegliere in relazione alle proprie esigenze: dalla breve vacanza di pochi giorni o di un fine settimana, al viaggio di lavoro o avventuroso, per chi si limita a portare con sé lo stretto necessario a chi non ha mai spazio a sufficienza e riesce a riempire anche la valigia più capiente. Una parte delle collezioni viene dedicata al bagaglio a mano, si tratta di trolley e valigie dalle dimensioni contenute, che rientrano perfettamente negli standard richiesti dalle compagnie aeree, low cost incluse, leggerissime e confortevoli, che possono comunque contenere una certa quantità di indumenti e oggetti personali in perfetto ordine.

Per offrire il massimo comfort anche a chi necessita di trasportare durante il viaggio un oggetti particolarmente ingombranti, le collezioni di valigie Roncato includono bellissime borse da viaggio, morbide e capienti, dotate di chiusure a zip per ottimizzare ogni minimo spazio disponibile, porta abiti per custodire capi di abbigliamento particolarmente eleganti e delicati, e valigie di grandi dimensioni, pratiche e super leggere, realizzate in tessuto tecnico. I colori sono quelli classici, come nero, grigio antracite e blu, affiancati dalle tinte brillanti dei modelli in propilene.